Nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), Area Interna “Gran Sasso-Subequana»”, la Scheda Intervento N. I.1.8: «Laboratori formativi per gli Adulti», con soggetto attuatore il CPIA L’Aquila, prevede 22 Laboratori Formativi, alcuni dei quali dedicati all’informatica, destinati ai cittadini residenti o domiciliati nei comuni dell’area interna “Gran Sasso-Subequana” che hanno un’età compresa dai 18 agli 80 anni.
Si informa che di prossimo avvio è il «Laboratorio di alfabetizzazione Informatica», che avrà luogo presso la sede della Comunità Montana Sirentina, in Secinaro.
Il Laboratorio, completamente gratuito, organizzato dal CPIA L’Aquila, che vanta notevole know-how nella formazione degli adulti, è articolato in 10 lezioni, ogni lezione avrà una durata di 3 ore, per un totale di 30 ore.
È previsto un giorno di lezione a settimana, il venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 19,30.
Il numero massimo di partecipanti ammessi al corso è pari a 15 e, in caso di maggior numero di domande, saranno ammesse solo le prime 15 iscrizioni.
L’iscrizione deve essere comunicata al CPIA inviando il modulo allegato via email all’indirizzo aqmm074001@istruzione.it, entro le ore 12:00 del giorno 15 novembre 2023.
Pagina aggiornata il 24/10/2023