31.05.2024 “acciano e assoro: due comunita’ unite nel nome di santa petronilla”

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale di Acciano e il Comitato Feste S. Antonio e S. Petronilla 2024 organizzano per venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 17:30 presso la Villa del Palazzo Municipale di Acciano, un incontro-dibattito in occasione dei solenni festeggiame

Data:

28 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Acciano e il Comitato Feste S. Antonio e S. Petronilla 2024 organizzano per venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 17:30 presso la Villa del Palazzo Municipale di Acciano, un incontro-dibattito in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Santa Patrona.
L'evento, che verterà sulla devozione a Santa Petronilla come occasione di fratellanza tra le due comunità di Abruzzo e Sicilia, di riflessione sui valori cristiani e di opportunità per un maggiore radicamento al territorio, è moderato dalla Caporedattrice del quotidiano IlCapoluogo.it Eleonora Falci e prevede gli interventi del Presidente del Comitato Feste Enea Giancaterino, di personaggi illustri e di riferimento per le due Comunità, del Sindaco di Acciano Fabio Camilli e del Sindaco di Assoro Antonio Licciardo.
Per le feste patronali sarà ospite una delegazione del Comune di Assoro che è l'unica altra municipalità in Italia che festeggia Santa Petronilla come Patrona e dove, lo scorso anno, una delegazione di Acciano è stata ricevuta in visita in occasione della stessa festività.
L'Amministrazione Comunale e il Comitato Feste invitano la cittadinanza a partecipare all'incontro che in caso di maltempo avrà luogo presso la Sala polifunzionale Santa Barbara.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 08:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content