31.05.2024 “ACCIANO E ASSORO: DUE COMUNITA’ UNITE NEL NOME DI SANTA PETRONILLA”

Dettagli della notizia

28 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Acciano e il Comitato Feste S. Antonio e S. Petronilla 2024 organizzano per venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 17:30 presso la Villa del Palazzo Municipale di Acciano, un incontro-dibattito in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Santa Patrona.
L'evento, che verterà sulla devozione a Santa Petronilla come occasione di fratellanza tra le due comunità di Abruzzo e Sicilia, di riflessione sui valori cristiani e di opportunità per un maggiore radicamento al territorio, è moderato dalla Caporedattrice del quotidiano IlCapoluogo.it Eleonora Falci e prevede gli interventi del Presidente del Comitato Feste Enea Giancaterino, di personaggi illustri e di riferimento per le due Comunità, del Sindaco di Acciano Fabio Camilli e del Sindaco di Assoro Antonio Licciardo.
Per le feste patronali sarà ospite una delegazione del Comune di Assoro che è l'unica altra municipalità in Italia che festeggia Santa Petronilla come Patrona e dove, lo scorso anno, una delegazione di Acciano è stata ricevuta in visita in occasione della stessa festività.
L'Amministrazione Comunale e il Comitato Feste invitano la cittadinanza a partecipare all'incontro che in caso di maltempo avrà luogo presso la Sala polifunzionale Santa Barbara.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 18:56