Pagamenti verso il Comune con PagoPA: disponibile la piattaforma aggiornata

25 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E' da oggi in linea la piattaforma PagoPA aggiornata attraverso la quale cittadini e imprese, accedendo nelle rispettive aree, possono effettuare pagamenti nei confronti dell'Amministrazione Comunale di Acciano in modo più semplice e rapido, con diversi canali e opzioni di pagamento, direttamente online oppure stampando il modello per pagare in banca, all'ufficio postale, ai tabaccai o nei negozi abilitati al PagoPA.
L'accesso è consentito tramite l'identità digitale SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica) oppure registrandosi direttamente alla piattaforma comunale.
Una volta entrati, sulla sinistra, deve essere selezionato il servizio "Pagamenti PagoPA spontanei" per generare un nuovo pagamento, indicando: la macroarea di interesse (ad es. commercio, demografici, pratiche edilizie, etc.) e il tipo di pagamento (ad es. sanzioni amministrative, oneri di segreteria, etc.) tra quelli disponibili; l'importo; la causale. Il procedimento prosegue quindi in modo molto semplice fino alla generazione della ricevuta.
Questo servizio, come pure l'aggiornamento ancora in corso del sito web e come molti altri servizi che saranno disponibili a breve, è possibile grazie alle risorse del PNRR per la Transizione Digitale che l'Amministrazione Comunale sta ottenendo per essere più vicina ai cittadini e tecnologicamente più efficiente e più sicura.
E' perciò doveroso un sincero ringraziamento ai nostri uffici, impegnati in questo non semplice lavoro di innovazione e di cambiamento, e ai soggetti privati che collaborano con noi per questi risultati.
Il Sindaco, Fabio Camilli
Il Vicesindaco e assessore all'innovazione digitale, Valerio Munzi