SERVIZIO CIVILE PER I RAGAZZI DI ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 28 ANNI: 2 POSTI AL COMUNE DI ACCIANO

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha integrato il Bando 2021 del 14 dicembre con ulteriori posti disponibili, includendo tutti i programmi di ANCI Lombardia e quindi anche quelli che includono i progetti della regione Abruzzo inizialmente non finanziati: tra questi anche quello relativo al Comune di Acciano per il quale sono disponibili due posti.

Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo:

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini Italiani residenti in Italia o all’esterno possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema pubblico di identità digitale); per poter effettuare la domanda online di candidatura al servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

Una volta effettuato l’accesso al portale sarà possibile per il candidato scegliere il progetto e la sede dove svolgere il servizio civile.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità online sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 Febbraio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande; le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per tutte le informazioni utili al riguardo è possibile consultare il bando di partecipazione e la guida alla compilazione della domanda sul sito www.scanci.it.

Pagina aggiornata il 29/01/2022