L’ESTATE NEI BORGHI DEL COMUNE DI ACCIANO

Qui sotto tutti gli eventi comunicati all’Amministrazione per il periodo estivo.
Buona permanenza nel nostro territorio!

12.08: AD ACCIANO I PIANETI DEL GIGANTE

Grazie al Comitato Viv’Acciano, serata di osservazione astronomica e introduzione alle meraviglie del cielo stellato (nella notte del picco delle Perseidi, le stelle cadenti di San Lorenzo), della Luna (che sarà piena 🌕) e dei pianeti.

Con attività dedicate ai più piccoli.

Stand culturali con ricordi e gadgets…

…e stand gastronomici con arrosticini, porchetta e bevande.

La serata è a ingresso gratuito.

13.08 R(ABD)OMANTICA 2022 TOUR AD ACCIANO

Dalla mattina “Raccontami com’era una volta…”: raccolta dei racconti degli abitanti del luogo.

Alle 21:30 in Piazza Municipio “T. D. LEMON”, spettacolo teatrale di e con Marco Valeri.

17.08 INCONTRO CON IL PROF. LUCIO ACHILLE GASPARI

Mercoledì 17 agosto dalle 18:30 in Piazza della Chiesa a Roccapreturo, l’incontro pubblico con il Prof. Lucio Achille Gaspari e la presentazione dei suoi libri “Remo Gaspari. Visto da vicino” e “Chirurgo per caso”.

Intervengono:

Americo Di Benedetto, Consigliere Regionale dell’Abruzzo;

Franco Di Fabio, già Sindaco di Mentana;

Fabio Camilli, Sindaco di Acciano.

Modera l’incontro il giornalista Fabio Di Bartolomeo.

21.08 BEFFI IN BLUES

Dopo l’annullamento della prima data per maltempo, l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle manifestazioni per l’ESTATE 2022 NELLE TERRAZZE SUL SIRENTE, realizzate con il contributo di Fondazione CARISPAQ, invita la cittadinanza all’evento “Beffi in blues”.

Domenica 21 agosto, dalle ore 21:30, nella splendida cornice del Castello medievale di Beffi di Acciano il concerto della BLACK COFFEE BLUES BAND.
In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala polifunzionale “Abruzzesi in Lussemburgo” a Roccapreturo.
L’ingresso è libero.

Pagina aggiornata il 12/08/2022