CAMPAGNA VACCINALE DI PROSSIMITÀ: AD ACCIANO ANCHE PER LA TERZA DOSE

Vista la disponibilità della ASL n 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Prefettura dell’Aquila, contestualmente alla somministrazione delle seconde dosi per i vaccinati del 30/09/2021, ai cittadini residenti o domiciliati nel Comune e comunque residenti nella Regione Abruzzo è data la possibilità di manifestare interesse e prenotarsi per effettuare il vaccino ANTI-COVID presso l’ambulatorio medico del Palazzo Municipale di Acciano.

Oltre a chi volesse aderire per la prima dose (con età superiore ai 12 ANNI), è data la possibilità di iscriversi alla somministrazione della TERZA DOSE che, ricordiamo, spetta a coloro cui sia stata somministrata la seconda ALMENO SEI MESI PRIMA (ENTRO IL 25 APRILE 2021: data recuperabile o sulla ricevuta rilasciata dalla ASL alla somministrazione o sulla Certificazione Verde), in particolare per gli over 60 e i soggetti fragili, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Coloro che sono già stati contattati dalla ASL o che lo saranno potranno riferire di non aderire alla chiamata presso il Centro Vaccinale dell’Aquila per ricevere la somministrazione di prossimità ad Acciano, senza ulteriori specifiche.
Si ricorda che l’adesione è volontaria.

La somministrazione avrà luogo la mattina di LUNEDI’ 25 OTTOBRE 2021.

E’ possibile aderire fino alle ore 12:00 di VENERDI’ 22 OTTOBRE 2021, secondo le seguenti modalità:
• presso il Palazzo Municipale negli orari di apertura (dalle ore 10.00 alle ore 12.00);
• telefonando al numero fisso del Comune negli stessi orari (0864 799132);
• inviando un’email a poliziamunicipale@comune.acciano.aq.it.

All’adesione si invita a comunicare anche l’eventuale necessità di somministrazione a domicilio e se si è interessati anche alla somministrazione del vaccino anti-influenzale (in caso di disponibilità, ancora da confermare!). In ogni caso, si prega di indicare:
• Cognome, nome e codice fiscale;
• Data e luogo di nascita;
• Indirizzo di residenza o domicilio nel Comune di Acciano;
• Numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
• evidenziare eventuali fragilità/patologie rilevanti – il giorno stesso il personale medico in sede di anamnesi valuterà l’eventuale inidoneità.

Saranno somministrati vaccini anti COVID-19 a m-RNA (Pfizer o Moderna – entrambi disponibili e somministrati a discrezione del personale medico una volta effettuata l’anamnesi): per questo fanno fede e si rimanda alle sole indicazioni fornite sui siti istituzionali del Ministero della Salute, dell’AIFA e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Si rimane a disposizione per ogni informazione.

Pagina aggiornata il 12/10/2021