L’Amministrazione comunale di Acciano propone ed organizza la prima edizione del concorso “Acciano in fiore” con la finalità di abbellire i borghi del Comune, non solo balconi, facciate e terrazzi curati, ma anche impreziosendo ingressi, vicoli e piazzette.
Il proposito è anche quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del verde nel contesto urbano e della tutela della biodiversità.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta tutti cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Acciano.
Le iscrizioni sono aperte dal giorno 16 maggio e fino al 15 luglio, come da proroga rispetto al Regolamento.
La premiazione avverrà nell’ambito di una manifestazione nel mese di settembre, In orario luogo da definire.
Per partecipare è necessario iscriversi reperendo il Modulo 1 – di iscrizione qui allegato ed inviarlo all’indirizzo e-mail segreteria@comune.acciano.aq.it o consegnandolo agli uffici comunali.
Una volta realizzato l’allestimento il concorrente deve inviare il Modulo 2 – di trasmissione, qui allegato, e due o tre foto da diverse angolazioni allo stesso indirizzo e-mail segreteria@comune.acciano.aq.it o agli uffici, riportando il nominativo e la via o l’area di riferimento insieme ad una breve descrizione della composizione, entro e non oltre il 31 luglio.
La giuria, dopo una preselezione degli allestimenti inviati attraverso le foto, procede in modo riservato al sopralluogo per la valutazione finale e assegna i premi previsti nel corso di una cerimonia pubblica:
– premio al migliore allestimento in assoluto;
– premio per il primo classificato per la categoria privata (balconi, davanzali e facciate) nei singoli centri abitati di: Acciano capoluogo; Beffi; Roccapreturo; San Lorenzo di Beffi e Succiano (n. 5 premi in totale);
– premio per il primo classificato per la categoria pubblica (vie o vicoli ed angoli architettonici, particolarmente curati) nei singoli centri abitati di: Acciano capoluogo; Beffi; Roccapreturo; San Lorenzo di Beffi e Succiano (n. 5 premi in totale).
Si allegano i Moduli 1 e 2 ed il Regolamento del Concorso.
L’Amministrazione Comunale
Pagina aggiornata il 20/06/2022