CONCORSO “ACCIANO IN FIORE” – TERZA EDIZIONE

24 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Acciano propone ed organizza la terza edizione del concorso “Acciano in fiore” con la finalità di abbellire i borghi del Comune, non solo balconi, facciate e terrazzi curati, ma anche impreziosendo ingressi, vicoli e piazzette, con il proposito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del verde nel contesto urbano e della tutela della biodiversità.

Per partecipare è necessario iscriversi con l’apposito Modello qui disponibile, consegnandolo agli Uffici Comunali o inviandolo compilato all’indirizzo e-mail giunta@comune.acciano.aq.it unitamente ad almeno due fotografie dell’allestimento fatte da diverse angolazioni. Nel Modello deve essere obbligatoriamente indicato il nominativo di chi si iscrive, la via o l’area dell’allestimento e una breve descrizione della composizione.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta tutti cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Acciano. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 agosto.

La giuria, dopo una preselezione degli allestimenti inviati attraverso le foto, procede in modo riservato al sopralluogo per la valutazione finale e nel corso di una cerimonia pubblica assegna i premi previsti come di seguito:

– premio al migliore allestimento in assoluto;

– premio per il primo classificato per il miglior allestimento in area privata (balconi, davanzali e facciate, comunque ben visibili dalla pubblica strada) o in area pubblica (vie o vicoli ed angoli architettonici, particolarmente curati) nei singoli centri abitati di: Acciano capoluogo; Beffi; Roccapreturo; San Lorenzo di Beffi e Succiano (n. 5 premi).

La premiazione avverrà a settembre, in orario e luogo da definire.

Informazioni e regolamento completo qui sotto allegati.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024, 10:34