Descrizione
Venerdì 22 novembre, nella solennità di Santa Cecilia, si terranno i consueti festeggiamenti nella frazione di Roccapreturo a cura del Comitato Feste 2024, composto da Di Benedetto Gianna, Pace Celeste, Panicara Claudio e Santucci Elio.
Il programma prevede alle ore 11 la S. Messa nella Chiesa di Santa Cecilia.
Alle ore 16:30 l'Amministrazione Comunale inaugurerà i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche della Chiesa parrocchiale di S. Maria Lauretana.
A seguire, alle ore 17, nella stessa chiesa la Santa Messa in onore di Santa Cecilia. La celebrazione si svolge nell'ambito delle manifestazioni nazionali per l'Anno delle Radici, sostenute dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura, in contemporanea con la solenne Messa nella Basilica Patriarcale di San Pietro a Roma.
Alle ore 19:30 i festeggiamenti si concluderanno nella Sala polifunzionale "Abruzzesi in Lussemburgo" con gnocchi, salsicce e rock.
L'Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare, in particolare considerando pure come si tratti dell'occasione per salutare i partecipanti al Progetto NEO 2024 che il prossimo fine settimana volge al termine.