PagoPA è la piattaforma che consente ai cittadini di effettuare pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione in modo veloce e intuitivo.
Attraverso il sistema PagoPA è possibile effettuare pagamenti anche nei confronti del Comune di Acciano accedendo nell’area dedicata sotto, se cittadino o impresa, con SPID o Carta d’Identità Elettronica oppure registrandosi nella piattaforma comunale.
Una volta entrati, sulla sinistra, deve essere selezionato il servizio “Pagamenti PagoPA spontanei” per generare un nuovo pagamento, indicando: la macroarea di interesse (ad es. commercio, demografici, pratiche edilizie, etc.) e il tipo di pagamento (ad es. sanzioni amministrative, oneri di segreteria, etc.) tra quelli disponibili; l’importo; la causale. Il procedimento prosegue quindi in modo molto semplice fino alla generazione della ricevuta.
Accedi al servizio:
Area Cittadino Area Impresa
PagoPA offre la possibilità ai cittadini di scegliere tra i diversi metodi di pagamento elettronici in base alle proprie esigenze e abitudini, grazie all’opportunità per i singoli enti pubblici di interfacciarsi con diversi attori del mercato e integrare i propri servizi di incasso con soluzioni innovative.
Pagina aggiornata il 25/10/2024